Da Barbiana al mondo, la sfida della cittadinanza oggi: un convegno per parlarne

Don Milani continua a parlarci ancora oggi e stavolta lo fa scegliendo un tema particolare, quello della cittadinanza. Come? Grazie a un incontro. Il prossimo 20 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso la Fondazione Ernesta Besso (Largo di Torre Argentina, 11) a Roma, si svolgerà infatti il convegno “Da Barbiana al mondo, la sfida della cittadinanza oggi“. 

Introduce e modera il convegno il dott. Simone Consegnati, formatore e docente a contratto presso la Scuola di Alta Formazione dell’E.I.S. dell’Università LUMSA di Roma.  Interverranno: 

prof. Italo Fiorin, “I Care oggi”, docente presso l’Università LUMSA e Presidente della Scuola di Alta Formazione dell’E.I.S. della LUMSA di Roma;
Franco Lorenzoni, “Cinque ragioni per cui è necessario tornare all’esperienza radicale di Barbiana”, maestro, scrittore e fondatore della Casa Laboratorio di Cenci ad Amelia;
Sandra Gesualdi, “La scuola di Barbiana e l’attualità del messaggio di ‘Lettera ad una professoressa’”, figlia di Michele Gesualdi, allievo di Don Milani.

Clicca qui per leggere il programma del convegno