Conferenza Stato Regioni approva documento ISS su gestione casi Covid a scuola. Azzolina: ‘Avere regole condivise è fondamentale’

Ok da parte della Conferenza Unificata delle Regioni al documento con le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”.”A parte una modifica per renderlo più coerente con gli altri documenti – ha spiegato la coordinatrice all’Istruzione, Cristina Grieco, assessore in Toscana – è stato condiviso”. Azzolina: “Bene l’accordo con le Regioni sul documento dell’Istituto Superiore di Sanità”.

 “Avere regole condivise per la gestione di eventuali contagi era fondamentale – ha detto la Ministra su Facebook -. Ora avanti verso il 14 settembre, riapriremo le scuole e lo faremo garantendo la massima sicurezza, tutelando studentesse, studenti e personale”.

“Abbiamo appena approvato all’unanimità in conferenza unificata con Regioni, Province e Comuni il documento con le indicazioni operative per la gestione dei casi e dei focolai di Covid nelle scuole e nei servizi educativi per l’infanzia – ha detto su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza. Nei prossimi giorni serviranno ancora tanto lavoro e condivisione. Non polemiche e divisioni”.