Tuttoscuola: Turismo scolastico

Crociera sul Lago di Garda: scoprire le biodiversità e la sostenibilità ambientale

Crociera Didattica sul Lago di Garda – “alla scoperta delle biodiversità e della sostenibilità ambientale”. La Startur da oltre 10 anni organizza crociere didattiche sul Lago di Garda con la “STAR”, un’imbarcazione a visione subacquea, lunga 12 metri e larga 4,50, con tre ponti ed una portata di 50 passeggeri.
Novità del 2018 è la Crociera “alla scoperta delle biodiversità e della sostenibilità ambientale”, durante la navigazione, con il supporto di guide qualificate, si va alla scoperta della flora, della fauna lacustre e nel contempo si insegnamento i principi ed i comportamenti da seguire per tutelare l’ambiente lacustre.
In particolare si osservano le coste, i fondali e le conformazioni geologiche, i pesci, le macrofite, le alghe, i canneti e gli uccelli che li popolano, inoltre si valuta l’impatto dell’antropizzazione sull’ambiente.
Le crociere partono da Sirmione ed hanno una durata di circa 2 ore, sono accessibili a tutti, anche a portatori di handicap e classi d’ogni ordine e grado.
Le crociere, oltre ad avere un alto contenuto scientifico e culturale, sono un ottimo strumento d’inserimento scolastico e di socializzazione, infatti, il nostro motto è “siamo tutti sulla stessa barca”.
Tutti a bordo si parte alla scoperta dei fondali del Lago di Garda!

Per maggiori informazioni e prenotazioni ecco i contatti: Via Mazzolari n. 30 – 25019 Sirmione (BS) Tel. 346 67.51.474 www.startur.itinfo@startur.it
www.facebook.com/startursrl/

Forgot Password