Convegno sulla prevenzione del rischio nelle scuole (Roma, 15/04)

AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) organizza un Convegno Nazionale dal titolo: “Come inserire la cultura della prevenzione dai rischi nelle scuole di ogni ordine e grado? Come rendere sicure le scuole?”

Il Convegno si terrà a Roma presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini in Via del Pozzetto n. 158 il giorno mercoledì 15 aprile 2009 dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

Durante il convegno verranno esaminati gli aspetti che riguardano l’educazione e la formazione dei ragazzi e dei giovani alla sicurezza sul lavoro, l’introduzione della prevenzione dai rischi nei programmi educativi delle scuole di ogni ordine e grado e Le normative, i piani di attività e gli stanziamenti in atto per la messa in sicurezza delle scuole.

Al convegno, fra gli altri, l’on Valentina Aprea, Presidente VII Commissione Permanente (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera dei Deputati, il dott. Mauro Fanti, Direttore Centrale Prevenzione INAIL, il dott. Antonio Moccaldi, Presidente ISPESL, l’ing. Marco Masi, del Comitato di Coordinamento fra le Regioni e le Province Autonome, il prof. Giacomo Elias, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Milano.

I lavori della mattina saranno conclusi da una tavola rotonda alla quale parteciperanno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, mentre nel pomeriggio saranno presentate le esperienze della Regione Lazio, della Regione Lombardia, della Regione Toscana e Regione Veneto.

Maggiori informazioni sono consultabili a partire dalla pagina dedicata sul sito dell’AIAS.