Concorso straordinario della secondaria: pubblicato il 96% dei risultati dello scritto

Si avvia alla conclusione il concorso straordinario della secondaria, con la pubblicazione dei risultati di 524 procedure delle 547 previste relativamente alle prove scritte, mentre, pressoché contestualmente, gli USR stanno anche procedendo alla definizione delle graduatorie di merito di vincitori. Mancano, dunque, poco più di una ventina di pubblicazioni dei risultati della prova scritta del concorso straordinario, quasi tutti dell’USR Lazio, relativamente all’ultimo migliaio di posti da assegnare, rispetto ai 32mila previsti dal bando. È inferiore al 44% la percentuale di candidati che hanno superato lo scritto del concorso straordinario.

Fa riflettere, conseguentemente, l’elevato numero di candidati, poco meno di 36mila, che non hanno superato la prova o non si sono nemmeno presentati allo scritto del concorso straordinario. Saranno poco più di 21mila i vincitori e oltre 6.500 i candidati idonei che non potranno conquistare un posto, nonostante abbiano ottenuto un esito positivo dello scritto.

I posti che certamente rimarranno vacanti sono 9.797, pari al 31,7% di quelli a tutt’oggi interessati; ma a procedure concluse, secondo una proiezione attendibile, potrebbero essere 10.154.

Di seguito la tabella con i risultati del concorso straordinario relativi alle sole classi di concorso per le quali mancano ancora i risultati di qualche regione.

A seguire verrà pubblicata anche la tabella delle classi di concorso di cui sono stati pubblicati tutti i risultati regionali. In quel caso Tuttoscuola riporterà anche il totale dei risultati per ciascuna classe di concorso.

Clicca sulla tabella per ingrandirla. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA