
Concorso Gratuito “Indagine nella Storia”
Nuova luce sui grandi misteri del passato
Un enigma torna dal passato in cerca di nuove soluzioni e necessita dell’aiuto di moderni detectives.
Domina Viaggi Evento organizza la seconda edizione del Concorso nazionale “INDAGINE NELLA STORIA – Nuova luce sui misteri del passato”. L’obbiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi in una esperienza innovativa che unisce l’analisi e la ricerca storica all’estro creativo e alla fantasia.
Il contest prevede quattro sezioni differenti: “L’assassinio di Giulio Cesare”, “Il furto della Corona Ferrea di Carlo Magno”, “L’attentato a Lorenzo il Magnifico”, “La morte misteriosa di Camillo Benso Conte di Cavour”. Indagini che gli studenti, muovendosi tra indizi fantasiosi e spunti reali di ricerca, devono risolvere con una buona dose di immaginazione unita allo studio della Storia.
L’iscrizione è totalmente gratuita, le classi che si iscrivono al concorso riceveranno la Guida Operativa che indica i criteri di pubblicabilità dell’elaborato con indicazioni e suggerimenti tecnici, la scheda di “Bibliografia e webgrafia” che segnala pubblicazioni e siti internet di particolare interesse riguardati la vicenda storica affrontata e la scheda Approfondimento con le indicazioni pratiche per il docente e spunti di ricerca storica.
Per maggiori informazioni clicca quì
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento