Concorso DS: tutto quello che c’è da sapere in una diretta di successo, ecco come rivederla

Tutto quello che a oggi sappiamo sul concorso per i Dirigenti Scolastici in una diretta che è stata un successo, quella andata online lo scorso 22 marzo, alle 19. Con un click oltre 500 utenti hanno potuto beneficiare del servizio offerto da Tuttoscuola e ricevere non solo tutte le informazioni e gli approfondimenti sul bando del concorso per dirigenti scolastici in via di emanazione, ma anche fare le loro domande e risolvere i loro dubbi e le loro incertezze.

Concorso DS, un webinar per saperne di più: rivedi la registrazione

Durante il webinar è stato infatti presentato il regolamento di presentazione del concorso DS, unico documento pubblicato dal Miur a oggi. Il nostro esperto, Sergio Govi, ha illustrato i requisiti di accesso al concorso e le modalità di partecipazione riflettendo sull’organizzazione possibile del concorso.

È possibile ascoltare la registrazione e visionare le slide gratuitamente iscrivendosi da questo link > https://attendee.gotowebinar.com/recording/829379594511486723

Durante la diretta sono giunte numerosissime domande ed è stato presentato il corso “Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione”.

Concorso DS, il corso “Il Dirigente scolastico, un leader per l’educazione”

Proprio per aiutare gli aspiranti dirigenti scolastici che dovranno sostenere il concorso, Tuttoscuola ha realizzato in collaborazione con l’Università LUMSA un corso rivolto proprio a loro ma anche ai dirigenti in servizio che vogliono approfondire la propria formazione. Il corso, intitolato “Il Dirigente scolastico, un leader per l’educazione” avrà inizio il prossimo aprile. È stato progettato dai professori Italo Fiorin, coordinatore delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo per la scuola dell’Infanzia e del Primo ciclo, e Angelo Paletta, prorettore dell’università Alma Mater di Bologna, e coinvolge esperti di alto livello anche della scuola reale (tra cui esponenti di rilievo della Fondazione Agnelli e di Treellle). È organizzato in una modalità flessibile e accogliente.

Per saperne di più sul corso clicca qui 

Una promozione imperdibile

Nel corso del webinar è stata presentata una vantaggiosissima promozione che scade lunedì, 27 marzo. Per conoscerla rivedi la registrazione del webinar.