Concorso Dirigenti Tecnici, preparati con noi
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato lo scorso 9 dicembre 2024, il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive, in attuazione del Regolamento adottato con decreto ministeriale 12 giugno 2024, n. 109 (GU n.183 del 6 agosto 2024).
Leggi qui il bando
Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è aperto ai dirigenti scolastici e al personale docente ed educativo di ruolo con un’anzianità di servizio di almeno dieci anni.
“Con la pubblicazione di questo bando diamo finalmente avvio a un reclutamento atteso da anni. I dirigenti tecnici che assumeremo saranno risorse fondamentali per migliorare la qualità dell’insegnamento e per definire strategie di intervento a supporto delle scuole nell’attivazione dei processi di innovazione. Il nostro impegno è costruire una scuola capace di non lasciare indietro nessuno”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
I nuovi dirigenti tecnici avranno un ruolo strategico nella valutazione delle politiche educative.
Quali sono le prossime tappe?
In cosa consiste la prova scritta del concorso per Dirigente Tecnico
e come affrontarla nel modo giusto?
Abbiamo provato a rispondere a queste e a tante altre domande sul concorso in un webinar gratuito dal titolo “Il bando del concorso per Dirigente Tecnico: tutte le info di cui hai bisogno” con LAURA DONA’, Dirigente Tecnica del Ministero dell’Istruzione, Coordinamento del servizio ispettivo Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e SERGIO GOVI, esperto di normativa e di politica scolastica. Di seguito disponibile anche la registrazione (in due parti).
Rivedi la parte 1 del webinar gratuito
Rivedi la parte 2 del webinar gratuito
VERSO IL CONCORSO
PER LA DIRIGENZA TECNICA
Preparati con noi!
Non solo un corso, ma un vero e proprio viaggio come comunità professionale lungo l’articolato percorso concorsuale e speriamo anche dopo.
ACQUISTA SUBITO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via