Concorso a ispettore tecnico: si stimano 16.000 domande

Il 6 marzo è stato l’ultimo giorno utile per presentare le domande di partecipazione al concorso a 145 posti per Ispettore tecnico del Ministero della Pubblica Istruzione.

La procedura di candidatura prevedeva, ai sensi dell’articolo 3 del bando di concorso, la registrazione da parte degli aspiranti dirigenti tecnici presso il sito del Ministero, l’invio telematico della domanda, la stampa del modulo risultante dalla registrazione e la presentazione della domanda, per raccomandata o a mano, alla scuola di titolarità.

Nei giorni scorsi, il Ministero lamentava numerose irregolarità negli invii, come l’assenza dell’invio telematico, o l’invio alla scuola della semplice “stampa provvisoria”.

Come previsto nelle settimane scorse da Tuttoscuola, la partecipazione al concorso è stata numerosa: si stimano oltre 16.000 candidature.

Ora non resta che aspettare il 1° aprile 2008, quando, ai sensi dell’articolo 6 del bando di concorso, dovrebbe comparire sulla Gazzetta Ufficiale il diario delle prove preselettive.