
Conad rinnova il suo impegno per la scuola con la 7° edizione del concorso ‘Scrittori di classe’

Messaggio promozionale
Si è tenuto lo scorso 18 febbraio, presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) di Roma, l’evento in streaming “La scuola, il futuro della nostra Comunità” con la partecipazione di Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad, Luca Parmitano, astronauta ESA e primo italiano a effettuare attività extraveicolare nello spazio, il Presidente ASI Giorgio Saccoccia, la Responsabile Education ASI Germana Galoforo e il Presidente ANISN Paola Bortolon, introdotti da Marianna Aprile.
Al termine della conferenza stampa, sono state premiate le classi vincitrici della settima edizione di “Scrittori di Classe”. Un appuntamento consolidato che ha visto coinvolti nelle sette edizioni 3 milioni di alunni e 140.000 classi, distribuito gratuitamente 20 milioni di libri e donato 30 milioni di euro in attrezzature informatiche e materiali didattici alle scuole.
“In un periodo così complesso abbiamo voluto confermare e rafforzare il nostro impegno per la scuola e per le nuove generazioni, che rappresentano il futuro della nostra Comunità” ha commentato Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad. “La grande partecipazione al concorso, i milioni di libri che saranno distribuiti dai nostri Soci nei punti vendita, le donazioni di materiali didattici alle scuole sono un risultato che rende noi di Conad orgogliosi e più fiduciosi nel futuro. Siamo convinti che investire in iniziative che abituino i ragazzi a comunicare pensieri, valori e ideali sia un bene per la crescita di tutto il Paese. E’ il nostro modo per fare rete sul territorio, per avere un ruolo attivo nel mondo della scuola grazie a Cooperative e Soci che lavorano quotidianamente al servizio delle Comunità”.
La 7° edizione di Scrittori di Classe ha visto iscritte oltre 22mila classi da 7.600 scuole, con più di 6mila racconti pubblicati.
Le 12 classi vincitrici della settima edizione di “Scrittori di Classe”, premiate oggi da Luca Parmitano, sono:
- Classe 2A, Scuola Primaria “M. Moretti” di Cesena (Forlì-Cesena)
- Classe 4B, Scuola Primaria paritaria “SS. Sacramento” di Frascati (Roma)
- Classe 3C, Scuola Primaria “Don Milani” di Giulianova (Teramo)
- Classe 4A, Scuola Primaria “Viale Giotto” di Grosseto
- Classe 3A, Scuola Primaria “Macchiagodena Capoluogo” di Macchiagodena (Isernia)
- Classe 2B, Scuola Secondaria di primo grado “L. Sturzo” di Marsala (Trapani)
- Classe 3C, Scuola Primaria “B. Munari” di Monza
- Classe 4A, Scuola Primaria “A. Alloesio” di Priocca (Cuneo)
- Classe 4C, Scuola Primaria “G. Leopardi – Pieve via Kennedy” di Reggio Emilia
- Classe 1B, Scuola Secondaria di primo grado “S. Filomena” di San Giovanni in Marignano (Rimini)
- Classe 5A, Scuola Primaria “via Sicilia Serramanna” di Serramanna (Sud Sardegna)
- Classe 5B, Scuola Primaria “Frazione Collevalenza” di Todi (Perugia)
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via