Buone notizie in vista per 647 papabili dirigenti scolastici?

Il 10 luglio un incontro che sbloccare la situazione

Verosimilmente anche a seguito della lettera unitaria scritta da FLC Cgil, CISL Scuola SNALS, Confsal lo scorso 3 luglio per lo sblocco delle nomine dei dirigenti scolastici, rispettando le attese dei docenti idonei ai concorsi 2004 e 2006 , il Ministero dell’Istruzione ha invitato le parti sociali a partecipare ad un incontro presso la direzione generale del personale del MIUR il 10 luglio 2009.

Lo scopo – spiega l’Anp, da sempre ben informata su ciò che riguarda i processi di reclutamento dei dirigenti scolastici – “è quello di affrontare le problematiche relative al reclutamento dei dirigenti scolastici da attuare dal 1° settembre 2009″.

Secondo l’organizzazione di viale del Policlinico, “a fronte dei 660 idonei in lista d’attesa, l’amministrazione ha chiesto al MEF l’autorizzazione ad assumerne 647“. Da ciò si intende “che l’attuale vicenda concorsuale potrà concludersi già con il prossimo 1° settembre, tenendo conto del fatto che il numero degli idonei è destinato a diminuire per i pensionamenti normali e coatti e a patto che tutti chiedano l’interregionalità e l’intersettorialità prevista dalla legge 31/2008“.

Il sindacato dei presidi infine non esclude che l’autorizzazione all’assunzione possa pervenire “al MIUR in tempo utile per il prossimo incontro“.