Bullismo di massa per la fine dell’anno scolastico. Un morto

Sta entrando ormai nella tradizione (negativa) degli studenti festeggiare l’ultimo giorno di scuola con bullismo di gruppo, sfide con lancio di uova e di farina, “gavettoni” a danno dei più piccoli.

A Milano le strade sono state bloccate a causa di alcune centinaia di ragazzi  che in strada si tiravano farina, uova e schiuma. Le strade attorno al liceo classico Parini in via Goito sono infatti rimaste intasate per alcune ore, perché i ragazzi si rincorrevano ‘giocando’ alla guerra a suon di farina e uova.

C’è scappato anche un ferito, a Milano. In una scuola in via Pontano un ragazzo di 15 anni mentre stava scherzando con alcuni compagni di classe è saltato dalla finestra su una tettoia ed è poi scivolato facendo un volo di 5 metri prima di finire sull’asfalto. Lo studente ha riportato ferite non gravi alle gambe ed è stato trasportato in ospedale.

È andato peggio ad un ragazzo di Sacile in Friuli che, in una di questa festa di fine anno, è scivolato (forse accidentalmente) nel fiume Livenza, annegando.