Tuttoscuola: Turismo scolastico

Beach&Volley School: perché sceglierla come viaggi di istruzione

QUALITÀ DEL SOGGIORNO E SICUREZZA
I soggiorni sono proposti all’interno di moderni e attrezzati Villaggi Turistici controllati da un servizio di guardiania notturna. La ristorazione offre menù abbondanti e di qualità con un’attenta selezione delle materie prime. Per l’intera permanenza, bar e market interni vieteranno ai partecipanti l’acquisto di alcolici.

ASSISTENZA MEDICA
In tutti i Villaggi sarà attivo un servizio di assistenza medica o infermieristica dal lunedì al venerdì.

ATTIVITÀ SPORTIVE E INTRATTENIMENTO SERALE
Il programma del viaggio prevede corsi sportivi diversificati per ogni età e livello di preparazione, condotti da uno staff di istruttori qualificati. Alcune lezioni si svolgeranno in lingua inglese per contribuire al miglioramento linguistico degli studenti. La singola giornata si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività diurna e un coinvolgente intrattenimento serale.

INCLUSIONE
Lo staff tecnico provvederà al coinvolgimento degli studenti impossibilitati a svolgere attività fisica in un contesto diverso da quello di atleta come, ad esempio, allenatore e/o arbitro. L’attività di Sitting Volley consentirà a tutti, studenti con disabilità motoria o meno, di competere allo stesso livello. Uno degli obiettivi, infatti, è quello di sviluppare tra i giovani una cultura inclusiva per una maggiore attenzione nei confronti delle persone con diverse abilità.

ESPERIENZA DIGITAL DETOX E BENESSERE DIGITALE
Tra le novità 2024, il viaggio propone un interessante percorso esperienziale che mira a fornire agli studenti gli strumenti per un utilizzo consapevole e moderato dei device, di internet e dei social. A guidare il percorso un team di formatori, esperti in teorie e metodologie dell’educazione digitale e certificati da ICF.

Socializzazione e rispetto delle regole
La condivisione e la gestione degli spazi abitativi favoriranno l’autonomia e la crescita responsabile degli studenti che saranno educati alla convivenza di gruppo. L’esperienza si rivelerà di grande valore sociale, favorendo il rispetto delle regole comuni, la collaborazione e l’impegno reciproco, premesse fondamentali per lo sviluppo di relazioni umane positive.

PCTO (EX ALTERNANZA SCUOLA LAVORO)
Per gli studenti del triennio delle Scuole superiori il viaggio stimolerà interessi e motivazioni utili a scoprire e orientare le attitudini personali; in particolare, l’esperienza potrà caratterizzarsi nello sviluppo di competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi sportivi che potranno risultare utili anche in altri contesti lavorativi.

LABORATORIO LIS
Per alcuni turni settimanali e in alcuni Villaggi, il Percorso Teens (Istituti scolastici di I e II grado) sarà arricchito da un laboratorio LIS (Lingua dei Segni Italiana) gratuito dove gli studenti impareranno un diverso modo di comunicare.

ESCURSIONI NATURALISTICHE E VISITE CULTURALI
Una grande attenzione è riservata alle escursioni naturalistiche e alle uscite culturali, con proposte ricercate e pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi.

CORSO PER DOCENTI
Ai docenti di Scienze Motorie viene proposto un corso gratuito sulla didattica inclusiva e sport adattati che affronterà il concetto di adattamento nello sport sotto differenti punti di vista: educativo metodologico (per una didattica inclusiva); tecnico (regole e regolamenti); strutturale (attività motoria specifica per le differenti tipologie di disabilità).

BEACH&VOLLEY SCHOOL
Per il catalogo completo, informazioni e iscrizioni
scrivere a scuola@sportfelix.it
www.istruzionesportiva.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Forgot Password