
Attestati della Temple University di Philadelphia a studenti in Alternanza Scuola Lavoro con progetto di Regione Lombardia

L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Valentina Aprea, ieri mattina, 25 settembre, ha consegnato agli studenti che hanno frequentato il percorso di Alternanza Scuola Lavoro presso il dipartimento di genetica ‘Sbarro Health Research Organisation’, Temple University – Philadelphia – USA, diretto dall’oncologo Antonio Giordano, l’attestazione del conseguimento di Grade ‘A’.
Gli studenti erano accompagnati a Palazzo Lombardia dal presidente di Scuolaimpresa Angela Romano e dal professore Giovanni Brancaccio, coordinatore scientifico del Polo Scientifico ‘Giovan Giacomo Giordano’.
“L’alternanza Scuola Lavoro – ha affermato l’assessore – si rivela, oggi, un prezioso legame tra scuole, imprese, istituzioni e mondo della ricerca: un modello di sinergia che consente di assicurare un collegamento costante ed efficace tra formazione in aula ed esperienza pratica ed agevola il passaggio dalla realtà scolastica all’attività lavorativa. In questo caso l’esperienza realizzata dagli studenti è ancora più significativa, perché si è svolta in un contesto internazionale e in lingua inglese. Desidero ringraziare – ha aggiunto l’assessore – sia Scuolaimpresa che il professor Giordano per aver saputo costruire le condizioni per un apprendimento on the job altamente qualificato”.
Hanno ricevuto gli attestati dieci studenti di tre Istituti scolastici lombardi: Liceo Scientifico ‘Arturo Tosi’ di Busto Arstizio, Liceo Classico ‘Cairoli’ di Varese, ISIS ‘Antonio Bernocchi’ di Legnano.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via