Attacco russo in Ucraina, la proposta di Eip: bandiera della pace nei siti di tutte le scuole

Quando a Mosca erano quasi le 6, Putin ha annunciato in tv l’attacco russo all’Ucraina. Almeno sette persone sono morte e altre nove sono rimaste ferite a causa dei bombardamenti russi in Ucraina.

Mettere la bandiera della pace nei siti di tutte le scuole. L’appello è di EIP Italia Scuola strumento di pace: è di poche ore fa la notizia dell’inizio delle “operazioni militari” in Ucraina. E.I.P. Italia Scuola strumento di pace vuole continuare a credere e ad esercitare il compito che la Dichiarazione universale dei diritti umani proclama:  “ogni individuo ed ogni organo della società, avendo costantemente presente questa Dichiarazione, si sforzi di promuovere, con l’insegnamento e l’educazione, il rispetto di questi diritti e di queste libertà”.

Per questa ragione invita tutte le cittadine e i cittadini che compongono le comunità scolastiche, organi fondanti le nostre società a due semplici gesti:

1. inserire nella home page del proprio sito web e/o dei propri social network la bandiera della pace e la scritta “L’Italia ripudia la guerra”
2. aderire all’appello di Papa Francesco a credenti e non credenti per la giornata
del 2 marzo, promuovendo azioni di studio, confronto, riflessione nelle singole classi, in assemblee degli studenti, dei genitori e dei docenti, in attività di formazione del personale. 

Le iniziative e le immagini dei propri siti possono essere inviate per la pubblicazione a: eipformazione.1972@gmail.com

Scarica qui la bandiera da pubblicare sul sito della tua scuola

© RIPRODUZIONE RISERVATA