
Aperte le selezioni per i Collegi del Mondo Unito
I Collegi del Mondo Unito (United World Colleges – UWC) sono un’organizzazione a carattere internazionale che si propone, attraverso l’educazione e la formazione di giovani provenienti da diversi paesi, di promuovere la pace e la comprensione tra i popoli.
Ogni Collegio del Mondo Unito (anche in Italia, a Duino, ne è presente uno) è una piccola comunità internazionale, dove ai giovani di tutte le etnie, religioni e provenienze viene offerta la possibilità di vivere e di studiare insieme per imparare a conoscere le culture e le società da cui gli altri provengono, sviluppare e rafforzare ideali di pace e solidarietà.
Studenti dai 16 ai 19 anni, provenienti da numerosissimi Paesi, vengono selezionati e scelti in base al merito grazie all’erogazione di un grande numero di borse di studio.
Alle selezioni per accedere ai 31 posti disponibili per l’Italia possono partecipare tutti gli studenti che siano iscritti per la prima volta alla terza classe degli istituti superiori e che possono così completare nel Collegio gli ultimi due anni di studio prima dell’accesso all’università.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2004.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito internet della Commissione Nazionale Italiana per i Collegi del Mondo Unito: www.it.uwc.org
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via