
Ancora a rischio il contratto dei dirigenti
Venerdi 3 marzo il governo ha approvato il contratto dei dirigenti scolastici. Si è però scoperto che il parere favorevole all’ulteriore corso dell’ipotesi di contratto è stato dato a condizione “che vengano superate le seguenti osservazioni relative all’ipotesi di contratto…”.
Ciò ha reso necessario un supplemento di trattativa per introdurre le modifiche richieste dalla Presidenza del Consiglio.
Il 9 marzo Aran e sindacati hanno proceduto congiuntamente all’analisi dei rilievi e agli adeguamenti necessari.
Non è detto che le riformulazioni operate siano sufficienti a superare il vaglio della Corte dei Conti, come già avvenuto con l’ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto delle istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione artistica e Musicale. Infatti, le Sezioni Riunite della Corte dei Conti l’8 marzo 2006 hanno deliberato “…di riferire al Parlamento in ordine agli elementi forniti sulla quantificazione degli oneri e in riferimento alle indennità previste dall’art. 8 dell’ipotesi di accordo in oggetto“.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via