Aiuta i tuoi alunni a scoprire i loro talenti, rivedi il webinar gratuito del 7 novembre

La centralità della persona che apprende è alla base dei documenti programmatici della scuola italiana. Le Indicazioni nazionali del 2012 ce lo ricordano con chiarezza: “Le finalità della scuola devono essere definite a partire dalla persona che apprende, […] La definizione e la realizzazione delle strategie educative e didattiche devono sempre tener conto della singolarità e complessità di ogni persona, della sua articolata identità, delle sue aspirazioni, capacità…“.

Nell’ottica dunque, del riconoscimento della centralità degli studenti, e anche con lo scopo di riflettere sull’importanza di sostenere i più giovani nello scoprire i loro talenti e aiutarli a coltivarli nel tempo, Tuttoscuola, in collaborazione con il Museo del Risparmio, ha realizzato un webinar gratuito lo scorso 7 novembre dal titolo: “L’investimento in capitale umano. Come scoprire e valorizzare i talenti dei ragazzi”.

Clicca qui per rivedere il webinar gratuito del 7 novembre

Di seguito i relatori del webinar con i quali abbiamo parlato del perché investire in capitale umano, di come far emergere e valorizzare i talenti e di come orientare i ragazzi al futuro:

 
 
 
La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA