Percorsi guidati, laboratori didattici, progetti speciali: tutte le novità per il 2018!
Inaugurato nel 2000, l’Acquario di Cattolica è il secondo acquario d’Italia per grandezza, il primo sulla sponda Adriatica.
Con la mission incentrata su istruzione divertente e un approccio interattivo all’apprendimento, l’Acquario rappresenta una palestra per stimolare affezione nei confronti della conoscenza. I percorsi, modulati sulle esigenze didattiche e pedagogiche proprie di ogni ordine e grado, fanno dell’Acquario di Cattolica una “scuola senza libri” che poco a poco svelerà la magnifica realtà dell’ambiente del quale l’uomo fa parte. Accanto ai percorsi classici, da anni la forza della proposta didattica dell’Acquario di Cattolica, il Dipartimento Didattico Scientifico annuncia novità nel piano formativo per l’anno scolastico 2017 – 2018:
Raccontato attraverso le sue creature più emblematiche – squali, pinguini, tartarughe, meduse, pesci pagliaccio, stelle marine – il viaggio alla scoperta dell’ambiente marino non solo insegna a conoscere ma educa, in modo divertente, a comportamenti virtuosi e alla consapevolezza dell’eccezionale risorsa che esso rappresenta. La visita guidata al percorso Blu assume un nuovo approccio approfondito e originale (durata circa 3h).
Piccoli allievi con grandi occhi sgranati e tanta voglia di crescere e di imparare: la storica visita guidata del percorso Blu viene ripensata per la Scuola dell’Infanzia in un percorso didattico su misura per i piccoli.
Un viaggio da brivido nell’ambiente meno esplorato della terra: il mondo dove la luce non penetra e dove tutto è esposto a enorme pressione e temperature bassissime, riserva sorprese, cela creature dalle forme e dalla biologia sconosciuta.
Serpenti, iguane e camaleonti: la classe dei rettili include sia creature curiose che animali temuti e pericolosi. Incontrarle è come sentirsi protagonisti di una spedizione: in questa divertente caccia al tesoro della conoscenza si diventa protagonisti dei segreti di questo mondo affascinante.
Chi ha mai visto un pinguino dormire? Un coinvolgente progetto dedicato agli studenti delle scuole primarie che offre loro la possibilità di scoprire come dormono i pinguini e se… veramente si addormentano.
Per informazioni: 05418371 o info@acquariodicattolica.it
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento