
Accordo di rete nel Lazio (Roma, 27/5)
Mercoledì 27 Maggio presso l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, alla presenza del Direttore Gildo De Angelis che siglerà l’atto, sarà sottoscritto il rinnovo dell’accordo costitutivo della rete scolastica “Scuoleinsieme” presente e attiva da più di dieci anni sul territorio del XX Distretto scolastico, IX Municipio di Roma.
Si tratta di una rete territoriale permanente che comprende tutti i 25 Istituti scolastici presenti nella zona, riunendo le scuole di ogni ordine e grado, statali e non statali. Ne fanno parte infatti sedici Istituti Comprensivi, un Istituto Paritario, tre Istituti di Istruzione Superiore, tre Licei Scientifici e due Licei Classici. La rete nasce per favorire la realizzazione della scuola dell’autonomia e si presenta come strumento di supporto e di aiuto alle singole Istituzioni aderenti, nel rispetto della libertà di ciascuno ma con la consapevolezza della necessità di promuovere una crescita comune. Le attività svolte sono costanti nel tempo e investono, tramite i diversi progetti in corso di realizzazione, i vari aspetti della vita delle scuole, con particolare riguardo alla ricerca/innovazione didattica, all’aggiornamento del personale e alla gestione organizzativa.
In linea con il momento attuale che vede un tentativo di rilancio dell’autonomia delle scuole per il miglioramento del servizio scolastico…
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via