Abusi sessuali su studentessa minorenne: arrestato prof del Liceo Massimo di Roma

«Buonanotte amore, scusa». Questo è il testo dell’ultimo messaggio che un insegnante di 53 anni ha inviato a una sua studentessa di soli 15 anni a cui dava ripetizioni. Il padre della ragazza lo ha intercettato e, andando in fondo alla vicenda, ha scoperto ben altro. Pare infatti che la studentessa sia stata vittima di abusi sessuali dal prof che insegna Latino e Greco al Liceo Massimo di Roma. L’uomo, secondo quanto riporta il Corriere.it, è stato arrestato.

Quando la Polizia ha fatto irruzione nell’appartamento dove l’uomo vive con la sua compagna e con il figlio, lui ha ammesso di avere effettivamente avuto rapporti sessuali con la minorenne ed è stato condotto al carcere di Regina Coeli. Le indagini proseguono e ora la Polizia Postale dovrà esaminare il cellulare della vittima, operazione che richiederà del tempo in quanto la ragazza cancellava sempre le chat di WhatsApp in cui parlava con l’insegnante. Questo perché ci potrebbero essere altre ragazze che hanno subito gli stessi abusi dall’insegnante.

Sconcerto e indignazione arrivano dal Liceo Massimo: «Insegna qui da 25 anni. Tutto questo sembra assurdo. Quel professore lo hanno consigliato ai genitori della ragazza proprio perché non solo è bravo, ma è anche ritenuto una persona affidabile». «Sono fatti che l’istituto ignorava, ci costituiremo parte civile in un eventuale processo», spiegano inoltre dal liceo dove è stato aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell’insegnante.