AAA. Capo Ufficio stampa cercasi

L’avviso pubblico per l’incarico di Capo Ufficio stampa presso il Ministero dell’istruzione pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Miur (www.istruzione) è qualcosa di più del solito bando per conferire un incarico di notevole responsabilità per l’immagine e le relazioni del ministro Maria Chiara Carrozza.

Nell’avviso ci sono le consuete richieste per il profilo professionale degli eventuali candidati e per i loro curriculum vitae.

Viene definito il compenso annuo per lo svolgimento dell’incarico (75.151,98 euro lordi) e fissato il termine per la presentazione delle domande (17 giugno 2013, ore 20): l’incarico di Capo Ufficio stampa decorrerà dal prossimo 1° agosto.

La novità dell’avviso sta in uno specifico contenuto dell’incarico. Il Capo ufficio stampa dovrà, infatti, presentare un progetto editoriale relativo a:

  1. riorganizzazione del sito istituzionale del Ministero dell’istruzione, università e ricerca,
  2. modalità di comunicazione istituzionale del Ministero dell’istruzione, università e ricerca,
  3. presenza del Ministero dell’istruzione, università e ricerca sui Social Network.

Sono certamente interessanti i due ultimi punti, ma il primo, relativo alla riorganizzazione del sito del Miur, fa capire che il ministro Carrozza potrebbe non essere del tutto soddisfatta dell’attuale struttura del sito, ristrutturato alcuni anni fa dal Capo Ufficio stampa del ministro Gelmini, Massimo Zennaro con notevole impiego di risorse.    

Tutto da rifare?