
Rassegna di teatri delle scuole Intercultura in scena al Teatro del Buratto : bambini e ragazzi interpreti della convivenza tra le culture del Mondo Il palcoscenico come luogo privilegiato per elaborare i conflitti, valorizzare le esperienze, impersonare punti di vista differenti, rendere protagonisti tutti gli allievi, anche quelli con problemi di lingua e di inserimento.
La rassegna “Intercultura in scena”, promossa da Fratelli dell’Uomo, all’interno del progetto “Crescere Diritti” (condiviso con ArciRagazzi, Celim, Coe, Cosv, ManiTese, Terre di Mezzo Editore/Cart’armata e finanziato dal Comune di Milano), muove da questi presupposti per condurre una riflessione attiva e coinvolgente sulle questioni derivanti l’incontro tra culture diverse.
Appuntamento giovedì 7 giugno, a Milano, presso il Teatro del Buratto, via Mosè Bianchi, 94 presso il Pime, a partire dalle ore 9.30. Sulla scena si alterneranno per tutto il giorno le pièce degli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori, che avranno modo di esprimere i risultati di un percorso di crescita e l’acquisizione di una nuova consapevolezza. La visione degli spettacoli sarà guidata dalla figura di un griot, un narratore africano che introdurrà il pubblico nelle tematiche trattate.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento