A lezione di legalità: al ‘Garibaldi’ di Roma la Polizia di Stato tra i banchi di scuola

Mezzi corazzati, agenti a cavallo, squadre speciali cinofile e non solo: la Polizia di Stato al Garibaldi di Roma per una lectio magistralis sulla legalità e sicurezza nelle scuole.

Lunedì 31 marzo alle ore 9 una mattinata all’insegna della sensibilizzazione sui temi della giustizia con la Questura di Roma impegnata a combattere comportamenti criminali e promuovere nelle scuole la legalità, attraverso il progetto “Scuole Sicure”.

L’obiettivo primario di “Scuole Sicure” è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità, mettendo a disposizione delle Istituzioni Scolastiche le esperienze tecnico professionali degli operatori della Polizia di Stato con il fine di trasmettere, ai futuri cittadini, i concetti di legalità e di pacifica convivenza.

L’istituto agrario mobilita tutta la scuola e si rivolge alle istituzioni locali e centrali per affiancare la questura di Roma su questi temi, alla presenza del Questore Roberto Masucci, per rafforzare il dialogo tra le istituzioni e i più giovani, un passo importante per una Roma più sicura e per il futuro dei nostri ragazzi.

“È centrale”, dice il dirigente scolastico Andrea Pontarelli,”Insistere su questi temi in questo momento storico e per una fascia generazionale fragile e sempre più esposta alla malavita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA