
Elena Centemero, deputato, membro della commissione Affari Costituzionali della Camera, responsabile nazionale scuola e università di Forza Italia, introduce e modera un importante seminario sul tema “La Buona Scuola e il Costo Standard” che si svolge sabato 15 novembre a Milano nella sede della Provincia (Corso Monforte 35, ore 9-13).
E’ prevista la partecipazione del ministro Giannini, del presidente della Regione Lombardia Maroni, dell’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Aprea e del presidente della Provincia Podestà.
Le relazioni di base sono affidate a Marco Grumo, Docente di Economia aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano (“Il costo standard come strumento per una nuova competitività delle scuole italiane: alcune riflessioni di carattere tecnico e gestionale” e ad Anna Monia Alfieri, gestore di scuole paritarie e docente Altis presso l’Università Cattolica (“Publicum est pro populo: il Costo Standard”).
Segue una tavola rotonda tra esponenti politici, moderata da Enrico Lenzi dell’Avvenire, cui prendono parte i parlamentari Elena Centemero (Forza Italia), Silvia Chimienti (Movimento 5 Stelle), Francesca Puglisi (Pd) e Milena Santerini (Per l’Italia).
Previste anche comunicazioni di Claudio Gentili (Confindustria) e Attilio Oliva (Associazione Treellle) e di rappresentanti dell’associazionismo cattolico.
L’intervento del Ministro (“La Buona Scuola, facciamo crescere il Paese”) è programmato per le ore 11,45.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento