
“In qualità di responsabile nazionale scuola del Pdl, ho istituito un gruppo di studio sulla parità scolastica, composto da rappresentanti delle associazioni nazionali dei gestori (Aninsei, Cdo-Foe, Confap, Fidae, Filins, Fism), dei docenti (Aimc, Diesse, Ucim), dei genitori (Age, Agesc,) e degli studenti (Msc)”. Lo dichiara l’onorevole Elena Centemero, responsabile nazionale Scuola, Università e Ricerca del Pdl.
“L’obiettivo – spiega la parlamentare – è far conoscere il sistema delle scuole paritarie e il loro valore. Noi siamo sempre stati in prima linea nella difesa del sistema scolastico di istruzione e formazione integrato, che comprende le scuole pubbliche statali e paritarie e che, sebbene in vigore dal 2000, non è ancora del tutto compreso e apprezzato, come ha dimostrato, da ultimo, il recente referendum che si è tenuto a Bologna”.
“Dal gruppo – conclude Centemero – emergeranno spunti importanti sulla libertà di scelta educativa della famiglia, sulla libertà di insegnamento e sul pluralismo educativo. Principi che ho sempre difeso e che continuero’ a tutelare. Al termine della riunione odierna, sono state individuate alcune priorità concrete su cui ci confronteremo con il sottosegretario Toccafondi“.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento