Convegno al Miur sul cyberbullismo (Roma, 27/11)

Si svolgerà il 27 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala della Comunicazione del Miur, il convegno internazionale dal titolo “Cyberbullismo e rischio devianza, strategie di prevenzione e interventi mirati”.

Nel corso della giornata, che sarà introdotta dal Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria, verranno presentate le migliori esperienze elaborate nell’ambito del progetto europeo “Tabby in Internet”, approvato nel quadro del programma Daphne III (2007-2013), finalizzato a prevenire e combattere ogni forma di violenza, sia nella sfera pubblica che in quella privata, e a proteggere le vittime e i gruppi a rischio.

Il progetto TABBY (Threat Assessment of Bullying Behavior – Valutazione della minaccia di cyberbullismo nei giovani) ha l’obiettivo di promuovere tra i giovani l’utilizzo positivo e consapevole della rete, accrescere la conoscenza delle minacce derivanti dall’uso di Internet e attivare strategie e interventi di prevenzione. A conclusione dei lavori è previsto il saluto del Ministro Francesco Profumo.