
Scuola, interrogazione di Russo (Pd) sulle graduatorie a esaurimento
“Ho presentato un’interrogazione al ministro Profumo, per sapere a quale punto è la definizione del decreto per regolamentare l’inserimento in fascia aggiuntiva nelle graduatorie a esaurimento, entro l’anno 2012/13, dei docenti che hanno conseguito l’abilitazione, essendo stati iscritti ai corsi universitari abilitanti negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11, nelle facoltà di scienze della formazione, le università, le accademie e i conservatori“. Lo dice il deputato nazionale del Pd, Tonino Russo, membro della Commissione cultura della Camera.
“Ho chiesto, inoltre, quando si intenderà – aggiunge – (in ottemperanza all’ordine del giorno accolto il 23 febbraio) consentire lo scioglimento della riserva degli abilitati all’insegnamento del semestre aggiuntivo del IX corso Siss, nonché degli insegnanti che, pur abilitati, non hanno rinnovato domanda di inserimento all’atto dell’aggiornamento“.
Per Russo, “è bene che il Governo cominci a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per chiudere questa partita“.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via