Miur: arrivi e partenze di direttori generali

Se si entra nel sito dell’USR Abruzzo si può scoprire il saluto di commiato del direttore generale Giovanna Boda: “ho trascorso con voi come Direttore Generale circa nove mesi intensi, ricchi di lavoro, di esperienze e di emozioni”.

Insieme al saluto e ai ringraziamenti c’è anche la destinazione del nuovo incarico a Roma (come anticipato due mesi fa da Tuttoscuola): “Nell’accingermi a lasciare la direzione regionale per assumere il nuovo incarico presso la Direzione generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione, non vi nascondo il rimpianto (…)”.

“Nel mio nuovo ruolo farò il possibile per promuovere la partecipazione degli studenti alla vita della scuola  per renderli consapevoli e partecipi delle scelte che influenzano il loro futuro affinché la scuola sia anche per loro esercizio democratico dei diritti e dei doveri di cittadinanza.

(…) Ma continuerò a dedicare a questo carissimo territorio un’attenzione particolare per le esigenze legate alla eccezionalità della situazione che ancora si trova a vivere“.

L’arrivo di Giovanna Boda alla DG dello studente prelude, quindi, al movimento di altri direttori generali da e per il Ministero e nuove nomine sulle sedi regionali vacanti.