
Si terrà a Trento, i prossimi 11 e 12 marzo 2011, il convegno “Le difficoltà in matematica. Ricerca scientifica ed esperienza educativo-didattica nell’ambito delle difficoltà matematiche”.
L’incontro nasce dalla constatazione che le difficoltà in matematica costituiscono un ambito di forte interesse per la scuola, i genitori e per tutti coloro che si interessano alla psicopatologia dell’apprendimento.
Momenti di confronto sono quindi preziose occasioni di incontro nelle quali ricerca scientifica ed esperienze in ambito educativo-didattico «dialogano insieme» per arricchirsi reciprocamente delle specifiche conoscenze maturate nei diversi contesti.
Le relazioni della sessione plenaria e le proposte offerte dai workshop di approfondimento, intendono quindi collocarsi proprio in questa prospettiva, fornendo ai partecipanti – grazie al prezioso contributo e all’esperienza dei relatori – l’occasione per approfondire le proprie conoscenze in merito all’individuazione e all’intervento nelle difficoltà matematiche.
Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina dedicata a cura Centro Studi Erickson, organizzatore dell’incontro.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento