
Gelmini sul lodo Alfano: sentenza politica
‘La Corte costituzionale ha emesso una sentenza politica. Alla maggioranza dei cittadini italiani è chiaro che la Consulta ha smesso di essere un organo di garanzia ed è oggi diventata una parte politica”.
E’ molto duro ed esplicito il giudizio del ministro Mariastella Gelmini sulla sentenza della Corte Costituzionale, che ha dichiarato incostituzionale il lodo Alfano.
“Il Presidente Berlusconi – afferma il ministro – in questa prima fase della legislatura, ha dimostrato di rispondere ai problemi veri della gente: la soluzione dell’emergenza rifiuti a Napoli, la ricostruzione dell’Abruzzo e la difesa dell’economia sono solo alcune delle sue battaglie. Un’opera riformatrice che è stata perfettamente compresa e apprezzata dagli elettori”.
Secca la conclusione: “Il Governo Berlusconi, che ha il consenso della stragrande maggioranza degli Italiani, non sarà certo rovesciato da congiure di palazzo che vogliono sovvertire il voto liberamente espresso dai cittadini. Avanti dunque, l’interesse di tutti deve prevalere sugli interessi delle caste”.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via