
La mamma è sempre la mamma e non basta un giorno per ringraziarla. Per questo il Bioparco ha scelto di farlo per un’intera settimana, dal 7 al 13 maggio, giornate in cui le mamme pagheranno la metà. Non solo, tanti gli eventi organizzati nel giorno in cui si celebrerà la Festa della Mamma, domenica 13 maggio:
L’orango è una specie fortemente minacciata di estinzione soprattutto a causa della deforestazione che avanza ad un ritmo incessante. Ettari di foresta vengono tagliati per far posto a sterminate coltivazioni di palma da olio, un olio vegetale di cui Indonesia e Malesia sono i principali produttori mondiali.
Inoltre, nonostante i divieti, bracconieri e trafficanti alimentano il commercio illegale degli oranghi destinati al mercato degli animali da compagnia. Purtroppo, a causa delle attività antropiche molti cuccioli rimangono orfani; sono diverse le associazioni che si occupano del loro recupero per un graduale reinserimento in natura.
Durante i pasti degli animali i keeper del Bioparco racconteranno tutte le particolarità del legame tra le mamme e i loro cuccioli, in particolare: macachi del Giappone (ore 11.00) lemuri catta (ore 11.30), orsi (ore 12.30), scimpanzé (ore 14.00), ippopotamo anfibio (ore 14.30), lupi (ore 15.00) e foca grigia (ore 16.00.)
Le prenotazioni possono essere effettuate all’ingresso del parco il giorno stesso della visita al desk prenotazioni.
Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento