Valentina Aprea assessore in Lombardia

L’On. Valentina Aprea, attualmente presidente della VII commissione cultura alla Camera, è stata nominata ieri da Formigoni assessore all’istruzione per la regione Lombardia.

L’assessore Valentina Aprea ha espresso “grande soddisfazione e orgoglio” per il nuovo incarico. “Sarà un modo – si legge sul sito della regione www.regione.lombardia.itper restituire ai Lombardi quella stima e quella fiducia che mi hanno dimostrato in più occasioni eleggendomi per cinque volte in Parlamento. Porto con me il bagaglio delle mie competenze e dei miei progetti con la volontà di contribuire sempre più ad accrescere la qualità della scuola secondo i principi della sussidiarietà e della libertà di scelta“.

Il presidente Formigoni nel presentare i nuovi assessori (oltre alla Aprea, Ombretta Colli e Giuseppe Grechi) ha precisato che i rappresentati della sua Giunta si impegnano a dedicare la propria attività in esclusiva alla Regione.

E Valentina Aprea, in linea con quanto richiesto da Formigoni, ha annunciato la decisione di lasciare il suo incarico nella politica nazionale. Si è, infatti, già dimessa da deputato e, conseguentemente, da presidente della Commissione Cultura della Camera.