Tuttoscuola: Turismo scolastico

Weekend a Città della Scienza: tante attività per il World Ozone Day

Questo weekend, oltre alle visite guidate a Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano in Italia, e agli spettacoli 3D del nuovo Planetario, preparatevi a vivere a Città della Scienza il World Ozone Day, la Giornata internazionale per la protezione della fascia di ozono stratosferico, e a scoprire i segreti dell’effetto serra grazie a “Respiro chimico”: un interessante laboratorio scientifico, dedicato ai più piccoli, per misurare un famoso gas serra che produciamo con il nostro respiro.

Non solo. Martedì 19 settembre, in occasione della tradizionale festa di San Gennaro, sarà possibile visitare “O’Sang ‘e San Gennaro” con osservazioni di sangue al microscopio, per scoprire la storia del miracolo napoletano e la scienza dietro al miracolo. E ancora, da non perdere il nuovo spettacolo in 2D del Planetario “Dalla Terra all’Universo”, per un viaggio meraviglioso tra i miti e i misteri del cielo notturno, e le visite guidate alla casa degli insetti con nuovi ospiti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa.

Infine, gli speciali approfondimenti “il letto del fachiro”, una sfida per i più coraggiosi, “Batticuore” per ascoltare come batte il nostro cuore, “Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon” per scoprire il volto delle emozioni e “Balla balla ballerino” per capire come si muovono le nostre ossa e i nostri muscoli quando ci muoviamo.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!
Forgot Password