
Verso la doppia manifestazione del 3 ottobre
“La Flc Cgil sarà in piazza il 3 ottobre al fianco dei lavoratori precari contro i licenziamenti e per una scuola di qualità“. Ad annunciarlo è stato nei giorni scorsi il segretario generale del sindacato di categoria, Domenico Pantaleo, che ha deciso così di aderire alla manifestazione indetta a Roma dai comitati aderenti al Coordinamento Precari Scuola (CPS).
Il corteo del CPS parte alle ore 14,30 da Piazza della Repubblica per muoversi in direzione di Piazza del Popolo, dove è previsto che una delegazione di insegnanti precari venga chiamata a parlare sul palco di un’altra manifestazione, indetta nello stesso pomeriggio, quella in difesa della libertà di stampa. Ma poi il corteo del Coordinamento Precari Scuola riprende la sua marcia con destinazione viale Trastevere, traguardo conclusivo della manifestazione “in difesa della scuola pubblica“.
L’altra manifestazione “In difesa della libertà di stampa e di espressione del pensiero“, organizzata dalla FNSI (Federazione Nazionale della Stampa), si svolge, come detto, in Piazza del Popolo dalle 16 alle 19, con ampia partecipazione di movimenti e partiti dell’opposizione. L’iniziativa, prevista inizialmente per il giorno 19 settembre, era stata rinviata in segno di lutto dopo la strage di Kabul. La Cgil e la Flc aderiscono ufficialmente anche a questa manifestazione. La Gilda degli insegnanti solo a quella della FNSI.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via