
Vaccino anti Covid: dal 15 febbraio in Piemonte al via la preadesione alla Fase 3 per il personale scolastico

Dal 15 febbraio, in Piemonte, al via la preadesione alla fase 3 per il personale scolastico per quanto concerne la somministrazione del vaccino Covid-19. L’annuncio è stato dato da Pietro Presti, consulente strategico Covid per la Regione Piemonte, alle organizzazioni sindacali della Scuola durante un incontro informativo. Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli della Fase 3.
“Il piano vaccinale di oggi è frutto delle ultime informazioni avute dal commissario Arcuri ieri. Entro il 21 febbraio avremo vaccinato tutto il personale sanitario, e ospiti e personale delle Rsa”, ha dichiarato Alberto Cirio, presidente di Regione Piemonte, in un incontro con la stampa per aggiornare sul piano vaccinale. “Dal 21 febbraio inizieremo a vaccinare gli over 80, e continueremo fino al termine dei 360.000 over 80 piemontesi”.
Cirio ha poi fornito dato le date per le altre vaccinazioni: “Il 21 febbraio si comincia anche con la fase 2, che come la fase 1 vedrà l’utilizzo del vaccino Pfizer e Moderna e sarà rivolta a over 60 e persone fragili e a rischio. Invece la fase 3, che parte l’8 di febbraio e vedrà l’utilizzo del vaccino AstraZeneca, riguarderà le forze armate, di polizia e il personale scolastico”.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via