Una fiera per scegliere un’università all’estero (17/3)

Secondo il ‘Rapporto Italiani nel Mondo 2011’ gli universitari italiani che frequentano atenei esteri sono 42.433, e i Paesi preferiti sono Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra, Austria e Stati Uniti. Molto ambiti sono gli atenei più prestigiosi, quelli di Harvard, Oxford, Cambridge, e il Mit di Boston.

Per accedere a queste prestigiose università sono comunque necessari una conoscenza adeguata dell’iter da seguire e della lingua inglese. E’ questo lo scopo della Fiera dell’Orientamento promossa da Ef Education First, in programma sabato 17 marzo in contemporanea a Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.

La Fiera dell’Orientamento è destinata ai giovani che intendano laurearsi all’estero e quindi il programma prevede la spiegazione delle modalità di ammissione ai grandi atenei e agli stage internazionali, testimonianze di ex partecipanti ai corsi propedeutici di preparazione universitaria all’estero, informazioni utili sul sistema universitario del Paese scelto.

La partecipazione è gratuita e si potrà anche seguire online i vari interventi, collegandosi all’aula virtuale www.ef-italia.it/ayroom.