Un master per formare docenti specializzati in Orientamento

L’ufficio scolastico regionale del Lazio, in collaborazione con l’università di Roma 1 (La Sapienza) e con altre sedi universitarie del Lazio, promuove un Master di secondo livello denominato “Mediatore per l’orientamento”, riservato a 300 docenti delle scuole secondarie superiori laziali con incarico a tempo indeterminato. Il corso, della durata complessiva di undici mesi (in orario extrascolastico), avrà inizio nel mese di novembre 2002, e terminerà nell’ottobre del 2003.
Il titolo di “mediatore dell’orientamento” sarà rilasciato congiuntamente dalle università coinvolte, e avrà il valore di 60 crediti formativi.
I 300 corsisti ammessi potranno usufruire di altrettante borse di studio. La pubblicazione del bando di partecipazione al corso è prevista per il mese di settembre, ma la domanda di preiscrizione deve essere spedita entro il 10 luglio 2002 alla prof.ssa Maria D’Alessio presso l’università di Roma “La Sapienza” (maria.dalessio@uniroma1.it ). L’ufficio della Direzione regionale del Lazio che promuove l’iniziativa è quello della dott.ssa Marilena Novelli, tel. 06.57068348 (mnovelli@istruzione.it ).