Tuttoscuola: Turismo scolastico

“The Paper Theatre and The Magic Lantern” al Musli di Torino

Al via “The Paper Theatre and The Magic Lantern”, la mostra di Dylan Jonas Stone e Beth Campbell, che verrà inaugurata al Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia martedì 7 febbraio 2017.

Dylan Jonas Stone e Beth Campbell, artisti di ambito internazionale con all’attivo mostre presso importanti musei in Gran Bretagna e Stati Uniti, presentano al MUSLI un’esposizione di linoleografie e installazioni di carta ispirate ai giochi e ai libri esposti al MUSLI: un percorso fatto di immagini e sculture che si integrano all’esposizione permanente del Museo dedicata alla storia del libro per ragazzi.

opera-the-paper-theatre-and-the-magic-lantern-locandinaLa mostra verrà inaugurata martedì 7 febbraio 2017 alle ore 17.00, con una presentazione presso le sale del MUSLI (Via Corte d’Appello 20/C – Torino). Intervengono: gli artisti Beth Campbell e Dylan Jonas Stone, il critico d’arte Francesco Ragazzi e Pompeo Vagliani, presidente della Fondazione Tancredi di Barolo. Inaugurazione a ingresso libero fino a esaurimento posti.

“L’incontro dell’artista Dylan Jonas Stone con il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia di Torino è stata un’occasione altamente significativa e ha dato vita ad una proficua collaborazione, cominciata due anni fa e sfociata oggi nella nascita di una nuova mostra – spiega Pompeo Vagliani, Presidente Fondazione Tancredi di Barolo – Fin dai primi contatti, l’interazione fra la sensibilità di Dylan Stone e le emozioni suscitate dal percorso espositivo ha ispirato e condizionato la nascita delle installazioni, create ad hoc per la loro collocazione. La doppia valenza delle opere assume un ulteriore significato nei confronti del museo, perché entrambi esprimono la stessa funzione: la valorizzazione della memoria legata ai singoli oggetti ed il loro utilizzo in chiave ludica e creativa”. 

“The Paper Theatre and The Magic Lantern” sarà visitabile all’interno del Percorso Libro del MUSLI dall’8 febbraio al 30 giugno 2017, nei seguenti orari: lunedì-venerdì: h. 9.30-12.30; domenica h.15.30-18.30. Ingresso: 4 euro. Gratuito per tessere Abbonamento Musei (sono previste altre riduzioni e gratuità).

Per informazioni contattare il Coordinamento Attività Didattiche: 011.19784944; didattica@fondazionetancredidibarolo.com.

Forgot Password