TFA Speciali. Un delirio?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera che un nostro lettore ha inviato alla segreteria del Ministro Profumo, a quella del sottosegretario Rossi Doria e ai sindacati della scuola.

Continuo a leggere dalla stampa e dalla rete che il Ministro Profumo sia in procinto di firmare il DM sull’attivazione dei Tfa speciali.

Al di là della mia posizione, seppur in parte favorevole nei soli casi di svuotamento delle graduatorie delle classi di concorso (situazione al momento non esistente per via dei futuri abilitati del Tfa ordinario e di tutti gli altri già presenti nelle graduatorie ad esaurimento), vi sembra questo il momento di illudere i “poveri cristi” dei non abilitati?

Ma avete presente che siamo ad un passo dal rischio Grecia?

E al MIUR, e non solo, siete accecati dal “delirio” dei Tfa speciali?

Mi meraviglio del Governo che voleva la meritocrazia.

Mi auguro che non venga compiuto in questo periodo uno scempio di cui vi prendereste tutta la responsabilità: sistemate prima gli abilitati, presenti a iosa nelle attuali graduatorie, e poi pensate agli altri.

Il difficilissimo momento politico-economico italiano non permette di creare nuovi precari che non avranno posti da ricoprire: non combinate pasticci, siete in scadenza, se ne deve occupare un nuovo Governo.
Cordialità.
Donato Testa