Tfa speciali e test di ingresso, due opinioni contrarie

Pubblichiamo due interventi di lettori sui Tfa Speciali, critici soprattutto sui test di ingresso e sul loro peso.

Inviatiamo tutti gli altri lettori a intervenire, o a proporre nuovi temi di discussione, scrivendoci come di consueto all’indirizzo dedicato la_tribuna@tuttoscuola.com.

—-

Gentile redazione,

grazie per aver pubblicato il mio articolo recante arrabbiatura in materia di tfa speciali. Dopo aver letto il decreto pubblicato da poco dal miur sono ancora più arrabbiata! Inviterei tutti gli interessati a prenderne visione perché il contenuto è davvero inaccettabile.

Il quizzone dello scorso concorso in confronto era un giochetto…ma non è solo di questo che mi preoccupo. Le lancette scorrono e noi che abbiamo già avuto lo scettro del comando nelle scuole, ci ritroveremo di nuovo a contare i passi delle lumache…

Ma non è il Paese delle meraviglie? Io insegno inglese da 10 anni, cosa volete che me ne importi di saper risolvere i problemi di logica o dipanare testi che nel mio caso non sono per niente attinenti al lavoro che svolgo! Precari non abilitati uniamoci a ricorrere al TAR.

Paola

Se tutti i sindacati unissero le loro fozse per abolire, non tanto la preselezione, ma il fatto che quest’ultima influisca sul voto del TFA speciale, riuscirebbero ad ottenere quanto richiesto.

Se i professori universitari hanno ottenuto una differenziazione di punteggio di abilitazione anche i sindacati tutti uniti e compatti otterrebbero il loro scopo.

Quindi basta solo lamentele, ma fatti.

“Bacchettonsa” (intervento da Disqus)