Testi decreti Buona Scuola: tutti li cercano, ma nessuno li trova

È una corsa ad intercettare le ultime versioni degli otto decreti legislativi approvate dal Consiglio dei Ministri. C’è chi sbandiera l’ultima versione entrata in Consiglio e chi invece offre ai propri lettori la versione post. Ma attualmente i decreti dove stanno?

Testi decreti Buona Scuola: non ne risulta traccia

Consultando sul sito del Quirinale gli ultimi atti firmati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a tutto il 9 aprile, prima della sua partenza per la visita ufficiale in Russia dal 10 al 13 aprile, non risulta alcuna traccia degli otto decreti delegati. Con tutta probabilità i testi sono tuttora all’attenzione degli uffici legislativi del Quirinale in una possibile triangolazione con Palazzo Chigi e con il Miur per concordare le ultime limature formali e la loro validazione finale in vista del rientro del Presidente.

Decreti Buona Scuola, li conosceremo dopo la loro pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Il 14 o il 15 aprile, cioè alla vigilia di Pasqua, gli otto decreti dovrebbero essere promulgati e con la loro successiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale i testi potranno essere finalmente conosciuti da tutti e commentati.