Studenti si sfidano per i libri: via a ‘Fuori-Classe’

Contest, incontri, sfide e tanto altro.“Prima Effe”, Gruppo Feltrinelli, si rivolge a insegnanti e studenti, evocando l’immagine di una “classe” di scuola (la “1° F”) e avvicinandola alla celebre trigramma di Bob Noorda che definisce il marchio del Gruppo Feltrinelli. Lo scorso 17 novembre è partita la prima tappa di Fuori-Classe, un quiz letterario, che vede schierate due classi a rispondere a un fuoco di fila di domande incentrate su un classico della letteratura contemporanea.

Fuori-Classe” è un quiz letterario, che vede schierate due classi a rispondere a un fuoco di fila di domande incentrate su un classico della letteratura contemporanea. La sfida è rivolta alle classi delle superiori, ed è inoltre un appassionante modo per avvicinarsi alla lettura di grandi romanzi, a partire da una selezione di titoli Feltrinelli.

Il torneo coinvolge 7 città in tutta Italia: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma. L’appuntamento con la finalissima sarà il 4 maggio 2018 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.

Prima Effe prende avvio dalle esperienze realizzate da Giangiacomo Feltrinelli Editore, Librerie Feltrinelli e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per interpretare in modo innovativo la sfida della diffusione della lettura nel nostro presente. È un palinsesto di attività dedicate a docenti e studenti di ogni livello e grado per la promozione della lettura, per stimolare la creatività e usare in maniera intelligente le nuove tecnologie;

A partire da oggi, 20 novembre, con l’avvio delle singole iniziative e dell’anno scolastico 2017/2018, primaeffe.it si arricchirà di contenuti fruibili gratuitamente quali bibliografie, recensioni, percorsi di lettura, novità.