
Via libera della commissione Bilancio del Senato a un emendamento alla legge di stabilità che aumenta di 25 milioni i fondi per le scuole paritarie. Il plafond sale così a 497 milioni.
“Ottimo segnale l’approvazione dell’emendamento che aumenta il fondo per le scuola paritarie fino ad arrivare a 497 milioni dopo i tagli degli ultimi anni“, ha affermato Gabriele Toccafondi, sottosegretario al Miur con delega al sistema delle scuole paritarie e non paritarie. “Questo governo – ha aggiunto – dopo aver stabilizzato i fondi per i prossimi anni, aver inserito lo strumento delle detrazioni fiscali per le famiglie ne ‘La Buona Scuola’ e affrontato la questione Imu per gli istituti, aumenta il contributo per le scuole paritarie di 25 milioni, raggiungendo al quota di 497 milioni di euro dopo anni in cui il sostegno statale era costantemente diminuito“.
“Questo governo – ha proseguito – continua il lavoro per abbattere muri ideologici. L’approvazione dell’emendamento è l’ennesimo segnale che la scuola per noi è tutta pubblica e che poggia su due gambe: una è rappresentata dalla scuola pubblica statale, l’altra è rappresentata dalla scuola pubblica non statale, o paritaria, frequentata da oltre un milione di ragazzi“.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento