Scuola digitale, le nuove frontiere dell’apprendimento: scopri il mini ciclo di formazione di Tuttoscuola

Conoscere il linguaggio digitale sta diventando sempre più necessario per entrare in contatto con la complessità del mondo contemporaneo. Contestualmente gli alunni, anche i più piccoli, sembrano avere particolare interesse ad utilizzare lo strumento informatico e digitale, tanto che le competenze europee ci ricordano l’importanza di sviluppare attività volte a potenziare questa dimensione.
 
Eppure spesso in aula è difficile progettare e realizzare attività in grado di sviluppare la dimensione digitale, per mancanza di strutture, di esperienze o di formazione dei docenti.
 
Tuttoscuola, in collaborazione con Compilatio.net, lo scorso 28 febbraio ha proposto un webinar gratuito con lo scopo di accompagnare i docenti all’interno del mondo digitale, presentando buone pratiche e riflessioni in tema di digitale. Nel corso del webinar è stato presentato il mini ciclo di webinar di Tuttoscuola: “Scuola digitale, le nuove frontiere dell’apprendimento”.

Clicca per rivedere il webinar gratuito del 28 febbraio 

Clicca qui per visionare i materiali del webinar del 28 febbraio

L’iscrizione al mini ciclo di Tuttoscuola sulla scuola digitale ti permetterà di avere l’attestato di partecipazione!

Calendario e struttura del mini ciclo

Il mini ciclo di webinar sulla scuola digitale si compone di tre appuntamenti, ognuno di circa due ore, in cui i nostri esperti approfondiranno le tematiche legate, appunto, al digitale e alle nuove tecnologie.

I webinar possono essere seguiti sia in diretta che in registrata. Il giorno successivo alla diretta riceverai infatti una mail con il link per poter vedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

Di seguito il calendario dei 3 webinar del mini ciclo, curati da Daniela Di Donato, docente di lettere e dottoranda di ricerca, formatrice PNSD che è stata componente della Commissione Miur sull’uso dei dispositivi personali in classe:

– 25 marzo 2019, ore 17.00: Didattiche inclusive: perché la tecnologia aiuta tutti.
– 1 aprile 2019, ore 17.00: App per la valutazione formativa (Plickers, Kahoot, Mentimeter).
– 23 aprile 2019, ore 17.00: Byod e scenari di apprendimento. In questo webinar la parola passa a voi. Tutti i vostri saranno affrontati e discussi con gli esperti di Tuttoscuola.

Condizioni di acquisto

Due Opzioni:

Persona fisica

Sei un docente, un dirigente scolastico, un genitore o comunque una persona interessata a questo ciclo di webinar? Il prezzo per i 3 webinar è di soli 25€.

Scuola

Le scuole possono acquistare il miniciclo di webinar mettendolo a disposizione non solo dei docenti, ma anche di tutto il resto del personale dell’Istituto. E naturalmente anche degli studenti!
Il webinar potrà essere trasmesso in un’aula dell’istituto, oppure seguito in diretta da ognuno individualmente sul proprio smartphone, tablet o pc! Tutti inoltre riceveranno la registrazione per vedere i webinar quando e quante volte vorranno.
Il prezzo per ogni Istituzione scolastica (accesso illimitato per tutto il personale scolastico e per gli studenti) è di soli 95€.

Clicca qui per acquistare il mini ciclo di Tuttoscuola sulla scuola digitale

Se ti iscrivi entro lunedì, 25 marzo, uno straordinario omaggio, l’abbonamento trimestrale ONLINE a Tuttoscuola, che include:

– LA STORICA RIVISTA MENSILE IN FORMATO DIGITALE (CON ACCESSO ALL’ARCHIVIO DELLA RIVISTA); 
– I CONTENUTI PREMIUM DI TUTTOSCUOLA.COM;
– LA NEWSLETTER SETTIMANALE TUTTOSCUOLAFOCUS.

E poi il webinar “Scuola digitale: come alimentare la creatività degli alunni grazie alla tecnologia”

Come funzionano i webinar

Potrai seguire i webinar via smartphone/pc/tablet in diretta (è facilissimo, basta un collegamento a Internet), con possibilità di interagire con i docenti del corso e anche in modalità registrata.

Ricordiamo che tutti i webinar sono visibili anche in registrata: il giorno successivo alla diretta gli iscritti al percorso riceveranno via mail il link per vederla tutte le volte che vorranno.

Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola

Tuttoscuola è la più accreditata testata specializzata nel settore scolastico, rivolta a tutti coloro che sono interessati all’universo formativo: docenti, dirigenti scolastici, personale non docente, studenti, genitori.
Scopri cosa dicono di noi

Ti auguriamo una buona visione dei nostri webinar e ti suggeriamo di visitare le sezioni ‘Cantiere della didattica‘ e ‘I dossier’ troverai moltissimo materiale da scaricare gratuitamente.

Se ancora non lo hai fatto, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter gratuita TuttoscuolaNEWS (la più autorevole del settore, con contenuti esclusivi che non potrai trovare altrove) da questo link.

Speriamo possano interessarti anche le nostre soluzioni per l’Alternanza scuola lavoro 

Tuttoscuola è sui social: seguici per restare aggiornato

Tuttoscuola è anche su Facebook: metti il like alla nostra pagina e iscriviti al gruppo Formazione Tuttoscuola per restare aggiornato sulle ultime novità!
 
Per ogni dubbio potrai scriverci in ogni momento a formazione@tuttoscuola. com

Per dialogare con il Tutor, dott. Simone Consegnati, puoi scrivere a simone.consegnati@hotmail.it