Scatti: ok Flc-Cgil, ma per 2011 e 2012?

Anche la Flc-Cgil, come gli altri sindacati, plaude alla pubblicazione del decreto sul ripristino degli scatti anzianità per il 2010, ma avanza riserve sul fatto che il provvedimento non copra anche il 2011 e il 2012.

Dopo le pressioni della Flc il ministero dell’Istruzione invia il testo del decreto firmato dai ministri Tremonti e Gelmini. L’ufficialità di questa notizia ci tranquillizza definitivamente”.

Così esordisce la dichiarazione di Mimmo Pantaleo, segretario della Flc-Cgil, che però subito dopo aggiunge che “questo decreto, purtroppo, interviene solo sull’anno 2010, mentre resta il blocco per il 2011 e 2012 come ribadito nella nota del service del personale del ministero dell’Economia. Come Flc-Cgil riteniamo nostro preciso dovere fare tutto il possibile affinché diventino validi anche gli anni 2011 e 2012, evitando iniquità tra i lavoratori della scuola. Per questo siamo impegnati a cambiare questa norma ingiusta a partire dalle modifiche che chiederemo al decreto milleproroghe”.