Tuttoscuola: Turismo scolastico

Safari Park: la gita scolastica tra animali a portata di… Finestrino

Ben 450.000 mq di parco immersi nel verde, un percorso lungo 5 km dove a bordo della propria autovettura potrete vedere animali in libertà, zebre, giraffe, leoni, tigri, ippopotami, elefanti e tanti altri a portata… di “finestrino”. Nell’area pedonale un rettilario, un acquario, la fattoria far west, e le strabilianti dimostrazioni di volo dei rapaci liberi tra il pubblico.

All’interno del Safari zoologico, la zona del parco dedicata agli animali esotici, si accede solo mediante automezzi chiusi quali: automobili, autobus o mediante i treni del parco. Seguendo la strada asfaltata lunga circa 5 km è possibile conoscere, osservare, comprendere il comportamento, il corteggiamento e i rituali delle decine di specie ospitate. Nessun pericolo per i visitatori che possono ammirare in assoluta tranquillità giraffe, rinoceronti, ippopotami, antilopi, zebre e ancora leoni, tigri, ghepardi, buoi watussi, scimmie amadriadi, leoni bianchi… in tutto oltre 200 specie e più di 300 animali.

DIMOSTRAZIONI EDUCATIVE
È possibile arricchire la propria esperienza al Safari Park grazie ai numerosi laboratori didattici messi a disposizione e suddivisi per età, argomenti ed interessi.

Rapaci in volo È una lezione di falconeria medioevale (svolta in costumi dell’epoca) tenuta da un team di esperti falconieri al fine di sensibilizzare gli spettatori alla tutela e al rispetto di questi splendidi rapaci. Purtroppo l’inquinamento, il bracconaggio e l’ignoranza mietono molte vittime. L’esibizione di alcuni falchi di alto volo termina la lezione.

Pappagalli Esibizione in volo di un gruppo di pappagalli ospiti del parco. Non sono uccelli di cattura ma nati in cattività. Il loro scopo è quello di essere portavoce e ambasciatori di un mondo vegetale e animale in pericolo.

Cavalli e Spagna Dimostrazione che regala grandi emozioni! Donne, cavalieri e cavalli si fondono nella nobile tradizione dell’Alta Scuola Reale di Spagna di equitazione. Con i maestosi cavalli spagnoli, complesse figure di dressage, danze andaluse e ritmi serrati fanno di questa dimostrazione un crescendo di energia e potenza, ma soprattutto del piacere che provano questi animali a collaborare insieme all’uomo.

Leoni Marini Dimostrazione dell’incredibile intelligenza di questi animali. L’intimo rapporto instaurato con il loro Keeper è la prova inequivocabile che quando sono amati, curati e rispettati, sono in grado di interagire con l’uomo in modo quantomeno sorprendente. La suddetta dimostrazione si svolge nella zona “Riserva dei Leoni Marini”.

PARCO DEI DIVERTIMENTI
Safari Park segue la filosofia che il parco zoologico – istruttivo e formativo – debba essere integrato con il divertimento e quindi propone, oltre agli animali, diverse attrazioni e le dimostrazioni educative.

Il parco divertimenti, area esclusivamente pedonale, dispone di strutture e attrazioni meccaniche adatte ai bimbi in tenera età, ai ragazzi e agli adulti. Dalla baby Giostra degli Animali, al Trenino dell’Allegria, dalla Nave Pirata ai Tronchi sull’Acqua. Il Re Leone, il Brucomela, gli scivoli Zambesi Boat, gli Scontri sull’Acqua, la Ruota Panoramica, il circuito per Mini Car, la pista Go Kart e l’incredibile Realtà Virtuale. È disponibile un Campo di Calcetto, un’area per la Pallavolo e per i più piccoli un Maneggio con i Pony.

All’interno dell’area pedonale sono presenti diversi punti ristoro: Self Service, Pizzeria, Paninoteca, Creperia, Griglieria, Gelateria e alcuni Bar. Non mancano i chioschi con i souvenirs e punti shopping.

NOVITÀ 2019 PER LE SCUOLE
Gita didattica completamente organizzata da Safari Park, comprendente di ingresso al parco, guida zoologica, programma giornaliero e cartellina didattica. È possibile anche aggiungere l’opzione che prevede la fornitura di diverse tipologie di pranzo. Naturalmente anche questa offerta può essere arricchita dai laboratori didattici.

Visitate il sito web per effettuare la richiesta di prenotazione.

SAFARI PARK
Via Larino 3 | 28050 Pombia (NO)
Tel. 0321.956431 | 391.1838028
info@safaripark.it | www.safaripark.it
Scarica la APP del parco da Google play e App store

 

 

Forgot Password