Tuttoscuola: Turismo scolastico

Safari D’arte, in gita scolastica alla ricerca di leoni, draghi e serpenti

Con Safari d’arte potrai vivere il turismo scolastico in modo nuovo, educativo e formativo, attraverso visite culturali ludico-didattiche originali.

Safari d’arte propone itinerari guidati e interattivi della durata di tre ore, visite didattiche originali e innovative per scoprire e conoscere le città. Itinerari arricchiti da libro guida (testo ita-eng) o applicazione per smartphone con mappa, indizi fotografici, testo storico-artistico e quiz finale. Il kit è compreso nella quota di adesione per ogni alunno.

ITINERARI SAFARI D‘ARTE DISPONIBILI
LAZIO Roma Foro Romano, Colosseo e Celio, Piazza Navona e Pantheon, Quartiere Ebraico, Giardini di Villa Borghese, San Pietro, Ostia Antica, EUR Esposizione Universale 1942.

TOSCANA Firenze e Dante, Firenze e Michelangelo.
VENETO I dodici leoni di Venezia.
LOMBARDIA Milano e Leonardo, Milano e Verdi.
CAMPANIA Napoli, Ercolano.
CALABRIA Reggio Calabria, Cosenza, Tropea.
UMBRIA Il leone di Narni.

COME SI SVOLGE L’USCITA DIDATTICA SAFARI D’ARTE
I ragazzi saranno accolti dal Safari d’arte activity leader che introdurrà i partecipanti al percorso e condurrà gli alunni in un’avvincente caccia agli indizi che li porterà ad osservare con particolare attenzione tutti i monumenti.

I Safari d’arte activity leader, che guidano gli alunni, sono specializzati in “educazione non formale”, utilizzano linguaggi e modulano le informazioni per interagire correttamente con tutti i partecipanti, illustrando nel dettaglio il contesto storico artistico dell’itinerario scelto, rendendo il Safari d’arte una esperienza formativa indimenticabile.

Su richiesta la visita didattica può essere svolta anche in lingua inglese.

Quota di adesione per gli alunni 12 euro (docenti gratuito).

SAFARI D’ARTE
Info e prenotazioni: 333.94.09.352 | 339.22.58.754
info@safaridarte.com
www.safaridarte.com

 

 

Forgot Password