
Rinvio per gli scatti di anzianità
Era previsto per oggi l’incontro dei sindacati della scuola con il ministro Gelmini per discutere della questione degli scatti di anzianità del personale scolastico e delle progressioni di carriera per merito, derivanti dalle disponibilità finanziarie.
L’incontro delle OO.SS. col Ministro dell’Istruzione convocato per la serata del 17 novembre – si legge in un comunicato della Cisl-scuola – si svolgerà invece nella mattinata di giovedì 18. All’ordine del giorno il decreto interministeriale che, come preannunciato, destinerà la quota del 30% delle economie alla corresponsione degli scatti di anzianità maturati dal personale oltre che ad interventi rivolti alla valorizzazione della professionalità.
Resta immutata l’attesa per conoscere gli esiti dell’intesa e il contenuto del decreto ministeriale, in considerazione anche del fatto che la legge 122/2010, all’art. 9, comma 23 prevede che “Per il personale docente, Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario (A.T.A.) della Scuola, gli anni 2010, 2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti dalle disposizioni contrattuali vigenti. E’ fatto salvo quanto previsto dall’articolo 8, comma 14”.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via