Tuttoscuola: Turismo scolastico

Riapre Città della Scienza di Napoli …

dall’11 ottobre con:
IL MARE, un viaggio affascinante nel mondo sommerso
Il Mare è una grande mostra interattiva per scoprire il mondo marino. Acquari, vasche tattili, installazioni multimediali, exhibit interattivi, ricostruzioni ambientali e scenografie spettacolari danno la possibilità al visitatore di conoscere gli organismi più caratteristici dei nostri ecosistemi marini. I più piccoli possono invece popolare un acquario virtuale con gli animali colorati nati dalla loro fantasia. Uno spettacolare Chromakey  e un microscopio ad alta definizione permettono di immergersi nei fondali

banner-gnam-village-1

G.N.A.M. Village – Gusto e Natura dell’Alimentazione Mediterranea
Dove si fa didattica sulla Dieta Mediterranea e sulla Biodiversità tutto l’anno,  per  i giovani di tutte le età
Il Villaggio si pone due obiettivi fondamentali: recuperare e diffondere un livello di conoscenza e di consapevolezza del valore assoluto della corretta alimentazione e dei corretti stili di vita per assicurare il buon vivere e la buona salute, a cominciare dai bambini Nel Villaggio è possibile visitare Il laboratorio del sapere, La Sala del Tempo e  il Laboratorio del fare in cui i visitatori diventano protagonisti della realizzazione di farina, pane, mozzarella, marmellate, olio.  Il Giardino presenta una grande varietà di piante  orticole ed erbe officinali e un’arnia per consentire ai visitatori di scoprire il magico mondo delle api.

I LABORATORI DIDATTICI
Novità di quest’anno sono le attività didattiche sul coding, stampante 3d, robot Lego che si aggiungono ai più tradizionali laboratori di Scienze Naturali, Scienze della Vita, Scienze della Terra, Fisica, Matematica, Alimentazione e Salute. Attività e laboratori attraverso cui gli studenti esplorano la scienza, l’arte e la tecnologia e mettono in pratica idee divertenti utilizzando strumentazioni tecnologiche.

3giorni_per_la_scuoladal 19 al 21 ottobre, la Smart Education and Technology Days (3 giorni per la scuola)
una convention nazionale dedicata al mondo della scuola, promossa e organizzata da Città della Scienza in collaborazione con il MIUR, con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania. http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/2016/

corporea_2_590-490da marzo 2017 si aggiungono all’offerta espositiva e didattica del Science Centre due nuovi grandi attrattori:
CORPOREA – Il museo del corpo umano
il primo museo interattivo in Europa, interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori.
CORPOREA è un luogo attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita oltre che della ricerca scientifica e tecnologica nel settore biomedicale. Per tutti i visitatori, ma in particolare per i più giovani e per gli studenti, una grande mostra interattiva, laboratori didattici, installazioni multimediali, ecc. ma anche svolgimento di attività didattiche, incontri e sportelli informativi.

Il nuovo Planetario 3d (da marzo 2017)
Il Nuovo Planetario 3D di Città della Scienza, costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 metri, è uno straordinario simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell’astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l’universo.

Per scaricare il nuovo catalogo scuola 2016/2017
vi segnaliamo il link
www.cittadellascienza.it/catalogo-scuola-2016-2017

a

Forgot Password